BALAUSTRE A NORMA In Italia il 90% dei parapetti non è conforme alle disposizioni di legge. Faraone risponde, come sua consuetudine, realizzando sistemi certificati secondo la destinazione d’uso e con una campagna sicurezza che sensibilizza al rispetto delle norme. Ringhiere e balaustre in acciaio …
Rassegna stampa
-
of ARCH 152 – International magazine of architecture and design
OLIMPIA, PARAPETTI PER L’ARCHITETTURA A cura di Paola Molteni Ultima novità in casa Faraone, Olimpia, la balaustra in alluminio dalle forme minimali e lineari senza accessori a vista. Linearità, resistenza, sicurezza e alta personalizzazione sono i punti forti che rendono Olimpia il parapetto perfetto per …
-
Piscine Oggi N°187 – luglio-settembre 2019
Protezione e sicurezza in piscina. Linee regolari e di tendenza, curate ed equilibrate per conferire un aspetto minimale ed elegante: i parapetti in vetro Faraone, con il loro design minimal, sono una garanzia di sicurezza. Secondo i dati riportati dall’Associazione Italiana Costruttori Piscine, in Italia …
-
NUOVA FINESTRA – APRILE 2019
FARAONE, 50 anni a MADE expo 2019 Mezzo secolo di storia e di successi festeggiati in grande stile dall’azienda Faraone durante le giornate della fiera MADE expo di Milano. 50 anni di storie, progetti e innovazioni legati al mondo delle architetture trasparenti / by Olga …
-
ARKETIPO 127– Divisori in vetro e alluminio Spazio
La semplicità e la versatilità di Spazio sono il segreto del suo successo. I progettisti lo scelgono per dividere gli ambienti in trasparenza. Spazio Imbotte, Spazio Antipanico, Spazio Open Space sono figli dello stesso progetto con linee e finiture uniche. Incrociando lo studio di mercato …
-
RIFARE CASA, NOVEMBRE-DICEMBRE 2018. VETRI PER BALAUSTRE E PARAPETTI
VETRI PER BALAUSTRE E PARAPETTI Devono essere del tipo stratificato di sicurezza, ma i requisiti anticaduta devono essere ancora superiori rispetto a quelli di una vetrata racchiusa all’interno di un telaio, pertanto irrigidita dallo stesso. Un parapetto a norma deve resistere a una spinta orizzontale …
-
ARKETIPO 118 – Parapetti IN VETRO NINFA ALLA RESIDENZA VILLA BRANCA
Parapetti in vetro Ninfa alla RESIDENZA VILLA BRANCA Progetto: Residenza Villa Branca Località: Melide (Svizzera) Progettista: arch. Claudia Mazzoli Committente: Chiancianesi&Longoni Partner Faraone: Sfera Contract Termine dei lavori: 2016 Questo edificio di appartamenti a Melide, nel Canton Ticino, sorge a poca distanza da Lugano su un lotto lungo …
-
IO ARCH 73 – Torre Sassetti
Parapetti e recinzioni Faraone per la torre Sassetti. A Porta Nuova, in una delle zone più dinamiche del capoluogo milanese un intervento di refitting l’edificio pluripiano che punta alla flessibilità degli spazi interni. Senza trascurare il design della facciata: una trama di elementi orizzontali e verticali …
-
Verre & Protections n°100
Speciale Batimat 2017, le porte scorrevoli Velo in vetro e alluminio. Faraone : projet Velo, la porte coulissante minimale toute en verre HALL 5A STAND FG13 Les portes coulissantes en verre du projet Velo se renouvellent et donnent de l’élégance et de la profondeur à votre espace. …
-
FASSADE | FAÇADE – La Nuvola di Fuksas
Un auditorium dans un nuage La nuvola di Fuksas, Rome Un quartier d’affaires et de ministères de Rome, une cage d’acier et de verre, longue de 175 m, large de 70 m et haute de 39 m, emprisonne une étonnante armature métallique aux lignes sinueuses. …
-
Nuova Finestra – ArtinFaraone
Faraone: l’arte di generare arte Giovedì 22 giugno all’interno dell’Auditorium del Parco di L’Aquila, progettato da Renzo Piano e donato dalla provincia autonoma di Trento per la ricostruzione post-sisma, si è svolto l’evento di premiazione del contest “l’Arte di Generare Arte” realizzato all’interno del progetto …
-
Nuova Finestra – Trasparenze resistenti
Made Expo 2017 su Nuova Finestra. Spazio è la soluzione di Faraone per dividere gli ambienti con un sistema alluminio e vetro. Dal design elegante e minimale, garantisce anche silenziosità grazie al vetro fino a 6+6 mm, è resistente agli impatti e rispetta i criteri …
-
Faraone in Area 151+
SUPERFICI FLUTTUANTI: LA NUVOLA DI FUKSAS AL CENTRO CONGRESSI DI ROMA, NINFA BY FARAONE. Il Nuovo Centro Congressi progettato da Massimiliano Fuksas, meglio conosciuto come “La Nuvola”, si sviluppa secondo tre grandi oggetti architettonici: la Teca, contenitore con struttura d’acciaio e doppia pelle di vetro …
-
Faraone in Arketipo n°109
FARAONE: NINFA SCELTA DA MASSIMILIANO FUKSAS PER “LA NUVOLA”. In zona strategica nel quartiere romano dell’EUR, il Nuovo Centro Congressi progettato da Massimiliano Fuksas si sviluppa secondo tre grandi oggetti architettonici: la Teca, contenitore con struttura d’acciaio e doppia pelle di vetro che funge da …
-
Showroom – Parapetti Ninfa alla Stazione Marittima di Salerno
Ninfa, i parapetti trasparenti e sicuri scelto per la Stazione Marittima di Salerno, progetto di Zaha Hadid. Il 25 aprile 2016 è stata inaugurata la Stazione Marittima di Salerno situata nel molo Manfredi della città. Zaha Hadid ha usato vetro, cemento e ceramica per concepire …
-
L’Arca – Ninfa 4, goditi lo spettacolo comodamente in Real HD
Ninfa 4, RECORD DEL MONTAGGIO. Facilità e rapidità di posa: I record sono fatti per essere battuti. 4 metri in 4 minuti! LA RIVOLUZIONE TUTTO VETRO GODITI LO SPETTACOLO COMODAMENTE TUTTO IN REAL HD CON LA NUOVA NINFA 4 LE BALAUSTRE IN VETRO E ALLUMINIO NINFA 4 HANNO I SEGUENTI VANTAGGI: Record …
-
Nuova Finestra – Porte scorrevoli Velo
Trasparenza, profondità, ma anche riservatezza e colore con le porte scorrevoli Velo. Nuova uscita di un prodotto Faraone sulla rivista di settore Nuova Finestra, questa volta vi presentiamo le porte scorrevoli Velo. Tutto questo è possibile grazie all’uso del vetro ed una buona progettazione, ottenendo un’integrazione elegante con ogni spazio. …
-
L’Arca – Ninfa 90
Ninfa 90 di Faraone è la prima balaustra tutta in vetro con profilo alto solo 90 mm sempre registrabile. Certificata Classe di resistenza alla spinta 200 Kg/m; vetro temperato indurito 8+8 alto max. 1100 mm, Ninfa 90 è elegante, sicura e facile e veloce da …