NUOVA FINESTRA

FARAONE,

50 anni a MADE expo 2019

Mezzo secolo di storia e di successi festeggiati in grande stile dall’azienda Faraone durante le giornate della fiera MADE expo di Milano. 50 anni di storie, progetti e innovazioni legati al mondo delle architetture trasparenti / by Olga Munini.

Un box completamente nero con quattro enormi loghi dorati “50th anniversary Faraone” ha rappresentato durante le giornate della fiera MADE expo di Milano il marchio Faraone. Per festeggiare il traguardo del mezzo secolo, l’a-zienda abruzzese ha scelto il palcoscenico di MADE, celando alla vista dei passanti il conte-nuto dello stand che esplodeva in una carrellata ricca e completa di prodotti davanti agli oc-chi di quanti decidevano di varcarne la soglia. E molti lo hanno fatto durante una serata spe-ciale, nella quale l’azienda ha deciso di invita-re clienti e collaboratori per festeggiare questa tappa tanto importante. Momenti di condivisione di valori aziendali, pre-sentazione dei prodotti e attimi di commozio-ne durante il discorso del fondatore Sabatino Faraone che ha altresì presentato il suo nuovo libro “La mia Storia”; il tutto insieme a un ric-co aperitivo.Questo compleanno è stata anche l’occasione perfetta per presentare la “Mostra di 50 anni di Faraone” dal 1969 al 2019 con le immagini più importanti e significative estratte dal book fotografico “50 anni, progetti e storie” selezionati da Sabatino Faraone, che sarà di-sponibile a breve. Il 2019, ha assicurato Sabati-no Faraone, non è però solo un importante tra-guardo ma sarà anche e soprattutto un tram-polino di lancio verso tanti progetti innovativi ai quali l’azienda sta lavorando. Lo spazio raffinato ed elegante di circa 200 metri quadrati racchiu-deva il meglio della produzione aziendale con un occhio attento al design anche per quanto riguarda i prodotti esposti, dalle strutture ester-ne all’arredo per interni. Attrice protagonista, la nuova gamma di parapetti Ninfa con pannelli in vetro e/o altri materiali; Ninfa Stadio per luoghi pubblici e affollati; Olimpia, il nuovo parapetto in alluminio e pannelli in vetro o metallici (per-sonalizzabili per disegni e colori), Alba Magic, il parapetto in vetro con fissaggio puntuale, dal sistema ammortizzante per garantire qualsiasi normativa. E ancora Klima, la facciata termi-ca in vetro versione #blackstyle e i Frangisoli Verticali scorrevoli o fissi (per balconi). Senza dimenticare gli interni, ben rappresen-tati da Zen, box doccia caratterizzato da de-sign e colori di tendenza, dalle porte scor-revoli Materia Porte, le cabine armadio Ma-teria Armadio e i divisori fissi e/o scorrevoli Materia Divisori; ma anche da Spazio (porta/divisorio anche autoportante #blackstyle) e Velo Industrial (porta scorrevole #blackstyle). Per chiudere con Ninfa Scala proposta con finitura ottone e gradini in vetro opaco anti-scivolo e Climatica, la verandina in vetro stra-tificato o camera per ottenere elevate presta-zioni termiche.

 

“Il Made Expo è stato un evento per presentare le nostre collezioni da interno e da esterno legate al mondo delle Architetture Trasparenti” Flavio Faraone (CEO)

 

“Abbiamo accompagnato uno a uno i visitatori all’interno della nostra mostra di 50 anni di storie, progetti e innovazioni regalando un’esperienza unica” Roberto Volpe (Resp. MKT)