Progetto “Le Tre Torri” a Milano.

Fornitura balaustra in vetro Ninfa.
Alta performance con resistenza alla spinta di 300 Kg/m.

Arch. Daniel Libeskind

Uno spettacolo puro quello che si gode dalle residenze dell’Arch. Daniel Libeskind che si inseriscono nell’elegante quartiere della Fiera di Milano e che affacciano sulle Alpi e sulla parte storica della città.

L’immagine scultorea dell’edificio è data dalle linee in movimento e dall’alternanza dei materiali in facciata con l’impiego di vetro, metalli e pietre naturali.

Ogni balcone è differente dall’altro così come il taglio dei vetri del parapetto Ninfa, rendendo così unico ogni appartamento studiato per avere una vista ampia del panorama.

La Faraone ha assistito lo studio tecnico del City Life in ogni passaggio per arrivare insieme ad una soluzione ottimale curata in ogni dettaglio e totalmente a norma grazie sia alle certificazioni che alle prove effettuate direttamente in cantiere.

Trovata la soluzione tecnica ci siamo avvalsi della collaborazione dell’azienda Base Serramenti per la fornitura e la posa del prodotto Ninfa garantendo la massima qualità.

 

Siamo un’azienda che cerca continuamente l’innovazione sia a livello di prodotto che di servizi per i nostri clienti e per i progettisti. Ultima frontiera? Il BIM, Building Information Modeling, grazie al quale diamo la possibilità al progettista entrare un questo nuovo modo di progettare condiviso per snellire i processi e abbattere i costi. L’architetto da qualche mese ha la possibilità di inserire dei prodotti (modelli) ufficiali Faraone nel proprio progetto con diversi livelli di dettaglio. Al momento abbiamo disponibili i parapetti in vetro Ninfa, Maior, Alba e le pensiline in vetro Linea, compresa la nuova gamma (Linea Plus e Linea Mini)”.

Mappa