E’ possibile creare una nuova immagine ad un edificio esistente ed aumentarne le prestazioni?
Si, e il condominio in via Zurigo 14 a Milano ne è un esempio. In basso riportiamo le immagini del fabbricato prima e dopo il “restyling”.
Grazie all’intervento dello staff di Rete Irene, dell’impresa Trivella e di un team di progettisti consapevoli i condomini hanno oggi un edificio tutto nuovo ricevendo la targa “Condominio Efficiente” promossa da Rete Irene e dal Comune di Milano.
Faraone è sempre in prima linea quando si parla di riqualificazione e sposa le trasformazioni innovative degli edifici proponendo prodotti a norma come Maior, il parapetto in alluminio e vetro dalle alte prestazioni.
Il 16 Maggio 2017 alle ore 18.30 si è tenuto a Milano l’incontro inaugurale del “nuovo” condominio che ha trattato i seguenti punti:
- La riqualificazione energetica di un edificio è un bene comune perché diventa un’opportunità per valorizzare i luoghi dando vita al quartiere, contemporaneamente è la risposta attiva all’aumento di emissioni inquinanti.
- La Riduzione degli Sprechi Energetici permette alle famiglie un risparmio a lungo termine, con il vantaggio di un maggior comfort abitativo per gli inquilini.
Di seguito la grande approvazione espressa da Luca Curci – Amministratore di Condominio che, dopo aver fatto gli onori di casa, ha dichiarato: “Certamente si è trattato di un grande progetto, rilevante sia in termini di lavori svolti che investimento. Nonostante questo, posso affermare che i miei condomini sono soddisfatti e contenti della vera e propria trasformazione che lo stabile ha subito, non solo in termini tecnici ma anche esteticamente. Adesso Via Zurigo, 14 è un condominio che colpisce l’occhio del passante e si differenzia da tutti gli edifici vicini tanto che di recente mi è stato chiesto, pensando fosse di nuova costruzione, se ci fossero appartamenti ancora disponibili”.