OLIMPIA, PARAPETTI PER L’ARCHITETTURA
A cura di Paola Molteni
Ultima novità in casa Faraone, Olimpia, la balaustra in alluminio dalle forme minimali e lineari senza accessori a vista.
Linearità, resistenza, sicurezza e alta personalizzazione sono i punti forti che rendono Olimpia il parapetto perfetto per ogni architettura. Un progetto questo nato all’interno della casa Faraone che intercetta le tendenze attuali e offre un’ampia scelta tra materiali, forme e colori. Un prodotto industriale con qualità artigianale.
Mantenendo costante il parapetto in alluminio, Olimpia spazia tra quattro possibilità: Vetro con pannelli in vetro, Lamiera con pannelli in lamiera microforata, Slim con barre verticali e infine Lane con lame verticali o orizzontali. L’alluminio è stato scelto da Faraone come prodotto d’eccellenza per una serie di caratteristiche quali l’indistruttibilità e la manutenzione pari a zero. Altro aspetto da sottolineare la posa rapida perché la balaustra viene assemblata in laboratorio completa di vetri o pannelli.
Nota importante: il disegno del pannello microforato può essere personalizzato del progettista o dal cliente. Faraone verificherà il rispetto delle normative riguardo ai test e al vuoto/pieno richiesti.
La base è registrabile per allineare e mettere a piombo i singoli moduli l’uno con l’altro. Tutti i modelli rispondono a 2 classi di appartenenza: C2 – 200 kg/m (testata a 300 kg/m) e C3 – 300 kg/m (testata a 450 kg/m) a seconda della tipologia e del passo scelti. La balaustra si adatta sia a un uso residenziale che a un utilizzo per edifici pubblici.