locandina_webinar_30-06-2020_1200X1200

WEBINAR

Impianti Sportivi: il modello inglese.

Progettare lo spettacolo in sicurezza.

 

Ti invitiamo ad iscriverti al prossimo appuntamento WEB con gli attori di spicco nel mondo degli impianti sportivi.

 

QUANDO?

Martedì 07 Luglio 2020 dalle ore 17.00.

 

CHI?

Introducono:

Ezio Ferrari AIS Associazione Impianti Sportivi

Fabio PassoniSport & Impianti / Tsport Magazine

 

Relatori:

Ospite speciale: Arch. Marco Casamonti – STUDIO ARCHEA

Arch. Marco Ducci – SPORT E SALUTE 

Antonio Scialpi – Officine D’Amico

Ing. Aldo Previtali – CETA

Ing. Gabriele Romagnoli – Ufficio Tecnico Faraone

Roberto Volpe – Resp. MKT Faraone

 

 

“Uno stadio non può popolarsi ogni 15 giorni. L’Inghilterra in questo senso è più avanti di tutti. La situazione attuale è drammatica. Il calcio è lo sport più importante del paese, muove folle e coscienze sociali. Eppure siamo molto dietro. A parte qualche eccezione, i nostri stadi sono figli dei Mondiali del 1990.In molti casi sono impianti non conformi alle normative, privi di comfort, senza copertura: nel 2020 è inaccettabile bagnarsi sotto la pioggia come a Firenze”

 

Questo è il commento dell’Arch. Marco Casamonti, progettista del Nuovo Stadio Nazionale di Tirana all’interno del Manuale “Vetro e Impianti sportivi. Norme e tendenze per le Architetture Trasparenti”.

 

In questo webinar alzeremo il tiro grazie al patrocinio di AISTSPORTSPORT E SALUTE e agli interventi mirati dei relatori.

 

Si affronterà il tema dello spettacolo e sicurezza all’interno dello stadio attraverso le normative di riferimento sulle tribune e bordo campo pensando anche a quali saranno i possibili scenari contemporanei.

 

Registrati da qui al webinar “Impianti Sportivi: il modello inglese.

Progettare lo spettacolo in sicurezza.” 

Attenzione: i posti per il webinar sono limitati!

 

INFO: [email protected]

 


 

CONTENUTO EXTRA!

È disponibile GRATUITAMENTE il  Manuale “Vetro & Impianti Sportivi. Norme e tendenze per le Architetture Trasparenti, la guida – curata da Roberto Volpe, Ing. Gabriele Romagnoli e Francesca Domenici – dedicata alla progettazione con tecnologie in vetro e con particolare attenzione alle tribune.

 

Oltre allo stadio di Tirana progettato dall’Arch. Marco Casamonti dello Studio ARCHEA, all’interno troverai lo studio completo eseguito da Faraone, il punto di vista da parte dei principali attori (spettatori, progettisti, giornali) e le indicazioni tecniche con chiari riferimenti alle normative vigenti sulle tribune di impianti sportivi.

 

 

 

 

Foto. Pietro Savorelli