Singolare, se non unica, struttura in vetro realizzata in alta quota a quasi 2.000 metri slm. Il cliente desiderava stupire i suoi visitatori con l’integrazione di più materiali: vetro, legno, metallo, pietra. Il risultato è questo edificio ricettivo che dona un senso di ordine e respiro all’ambiente circostante.
La facciata in vetro camera è sorretta da due tipologie di colonne integrate alla struttura: acciaio inox e legno lamellare. Le crociere (spiderglass) e le rotulle sono in acciaio inox, mentre le lastre sono di 4 x 3 m. Le giunture sono realizzate con doppia guarnizione siliconica nera termica.
L’isolamento termico, infatti è in classe Ucw 1,0 W/m2k.
Vista la posizione dello stabile, il vetro e altri materiali di grosse dimensioni sono stati trasportati in elicottero e poi posati in opera.
Prodotto: Facciate sospese Air system.
Oltre al Rifugio La Baracca, il tempio di Augusto di Pozzuoli, il Sedile di Lecce, la Nuvole di Fuksas, l’autodromo del Mugello, lo stadio di Udine, edifici e ville private sono solo alcuni dei progetti più complessi che l’azienda Faraone ha realizzato, sempre pronta ad accogliere nuove sfide.