Minimale significa essenziale, pulito, privo di orpelli ed è proprio così che si presenta la balaustra Alba, disegnata dalla matita del disegner Nino Faraone e, per la nuova serie, con Roberto Volpe.
Alba è una delle molte balaustre in acciaio e vetro presenti nel nostro catalogo. Si caratterizza, appunto, per la sua essenza minimale, per la facilità di montaggio, per la sua capacità intrinseca di adattarsi perfettamente a ogni esigenza architettonica, quasi fondendosi con l’ambiente circostante.
Come del resto tutte le balaustre in acciaio e vetro Faraone, anche Alba rispetta ogni dettame in fatto di sicurezza. La balaustra è dotata di un particolare vetro anticaduta che ha superato le cosiddette prove di spinta, del sacco e del pendolo. Attaccata direttamente a una base in cemento attraverso speciali borchie in alluminio o acciaio inox AISI 304 e AISI 316, Alba ha una resistenza alla spinta che varia dai 100 fino ai 200 Kg al metro lineare in base alla posizione del fissaggi.
Altre caratteristiche di questa balaustra sono la finitura lucida degli elementi in acciaio, ma è disponibile anche la loro versione satinata, se richiesta. Il vetro è temperato-stratificato 10+10+1,52 PVB. Alba può essere dritta o in pendenza, così da poter essere utilizzata sia per ballatoi, sia per le rampe delle scale. La sua elevata resistenza e la sua naturale eleganza la rendono adatta sia per edifici pubblici mediamente affollati, sia privati.
Alba fa parte della grande “famiglia” di balaustre in acciaio e vetro proposte dalla nostra azienda che comprende la “gemella” Aurora e i modelli R02, Atena, Maya. Infine Faraone presenta Minerva, design Roberto Volpe, una vera e propria scultura in acciaio.
Il catalogo completo delle nostre soluzioni in fatto di balaustre è consultabile online sul nostro sito, all’interno del quale trova spazio anche una photogallery delle realizzazioni di maggior impatto, oppure su divice mobili, come i tablet, tramite un’apposita app scaricabile da AppStore e Google Play.